Stadtpark di Vienna

Stadtpark di Vienna

Stadtpark è il parco preferito sia dai viennesi che dai turisti, in visita nella capitale. Aperto al pubblico dal 1862, è uno dei parchi più antichi di Vienna.

Passeggiando per Stadtpark

Il parco, in stile inglese, ha un’estensione di 65.000 metri quadrati, dove germoglia un’ampia varietà di specie vegetali. Il fiume Wien divide il parco in due parti, unite fra di loro da dei piccoli ponti.

Uno dei luoghi più fotografati del parco è il monumento a Johann Strauss, una statua di bronzo dorata, che fu inaugurata nel 1921, per rendere omaggio a un importante compositore austriaco, famoso soprattutto per i suoi valzer, Johann Strauss (figlio).

Nella passeggiata è consigliabile osservare uno degli edifici più importanti dello Stadtpark, conosciuto come Kursalon. Si inaugurò nel 1867, per eseguire trattamenti idroterapeutici ma, dal 1868, qui si realizzano importanti concerti e balli.

Un'ubicazione perfetta

Stadtpark ha un'ubicazione privilegiata, in pieno centro cittadino, a poca distanza da luoghi importanti,  come l'Opera. È comodo e gradevole avvicinarsi al parco, per perdersi nell'immensità del suo verde.

Trasporto

Metro: Stadtpark, linea U4.
Tram: Weihburggasse, linea 2.
Autobus: Stubentor, linea 1A.