Musei di Vienna
Se già conoscete le chiese e le principali attrazioni di Vienna, è il momento di conoscere i musei della città, alcuni dei quali realmente metitano la pena.
I musei più importanti di Vienna
Museo di Storia dell'Arte di Vienna
Il Museo di Storia dell’Arte accoglie un'importante collezione, in un edificio storico affascinante. Scopri cosa vedere nel museo più importante di Vienna!
Museo Albertina
Monet, Renoir, Cezanne, Matisse, Miró e Picasso... Il Museo Albertina accoglie una delle collezioni di grafica più grandi del mondo. Scoprilo!
Museo di Storia Naturale di Vienna
Situato nel quartiere dei musei, il Museo di Storia Naturale di Vienna mostra la diversità della natura, facendoci scoprire a fondo il nostro pianeta.
Tre musei sorprendenti e raccomandabili
Museo delle Carrozze Imperiali
Il Museo delle Carrozze Imperiali di Vienna presenta un originale percorso espositivo, accogliendo una delle migliori collezioni di veicoli storici.
Museo dell'Orologio di Vienna
Situato nel palazzo Obizzi, uno storico edificio del 1690, il Museo dell’Orologio conserva una delle collezioni d'orologi più importante d'Euopa.
Globe Museum di Vienna
Il Globe Museum della Biblioteca Nazionale Austriaca è l'unico museo del mondo dedicato completamente ai mappamondi. Scopri la sua collezione.
Altri musei di Vienna
Museo di Storia Militare di Vienna
Il Museo di Storia Militare è dedicato agli avvenimenti che hanno visto coinvolto l'esercito austriaco dal XVI secolo. Scopri la sua collezione!
Vienna Museum
Il Museo della Città è dedicato la storia di Vienna, fin dalle sue origini, illustrando in modo ameno i principali avvenimenti della capitale austriaca.
Museo Hundertwasser
Il Museo Hundertwasser accoglie le opere del poliedrico artista Freidrich Hundertwasser. Scopri la sua collezione e come raggiungerlo.
Museo del Mobile Imperiale di Vienna
Il Magazzino del Mobile Imperiale fu creato nel 1747, per volere dell'imperatrice Maria Teresa, come magazzino di mobili della famiglia degli Asburgo.
Museo Freud
Il Museo Freud è una delle case più famose di Vienna, essendo il luogo dove visse e lavorò il padre della psicoanalisi, Sigmund Freud, per più di 30 anni.