Peterskirche di Vienna

Peterskirche di Vienna

Situata in pieno centro di Vienna, vicino al Duomo, la chiesa di San Pietro è ispirata alla Basilica di San Pietro di Roma. Peterskirche fu costruito nel XVIII secolo, nel luogo occupato per 1.600 anni, da un'altra chiesa.

Nello stesso luogo, s'innalzò la prima chiesa cristiana di Vienna, che fu più volte sostituita.

La chiesa originale fu trasformata in una chiesa romanica. Successivamente, l'edificio fu distrutto da due incendi, a seguito dei quali, nel 1733, si costruì la chiesa barocca che si può vedere attualmente.

L'edificio  fu costruito nel XVIII secolo, nel luogo occupato per 1.600 anni, da un'altra chiesa.

San Pietro all'interno

L'interno della chiesa è uno dei più sontuosi della città, con sculture e decorazioni dorate. Si dice che assomigli molto alla Basilica di San Pietro del Vaticano.

La chiesa ha una pianta centrale di forma ellittica, sormontata da una cupola con affreschi dell'Assunzione della Vergine.

Merita una visita

La Chiesa di San Pietro è uno degli edifici religiosi più importanti della città, offre l’ingresso gratuito e si trova in pieno centro di Vienna, vicino al Duomo. Sono questi dei motivi più che sufficienti per visitare un edificio con tanta storia!

Inoltre, come nella Cattedrale di Santo Stefano o nella Chiesa di San Carlo, nella Peterskirche potrete a concerti di grandi sinfonie classiche di compositori come Vilvaldi, Mozart e Bach. Senza dubbio una grande esperienza in un luogo mozzafiato.

Acquistare un biglietto per un concerto alla Peterskirche di Vienna

Orario

Da lunedì a venerdì: dalle ore 7:00 alle 20:00.
Sabato, domenica e festivi: dalle ore 9:00 alle 21:00.

Prezzo

Accesso gratuito.

Trasporto

Metro: Stephansplatz, linee U1 e U3.
Autobús: Petersplatz, linee 1A, 2A e 3A.